Conftrasporto incontra il Direttore Generale della DG MARE della Commissione Europea

Nel pomeriggio di ieri 4 dicembre, su indicazione del Segretario Generale Pasquale Russo, il nostro rappresentante a Bruxelles per  le politiche dei trasporti e della logistica Stefano Spennati è stato ricevuto dal Direttore Generale della DG MARE della Commissione Europea João Aguiar Machado.

 

Al Direttore Generale è stata presentata la realtà Conftrasporto nelle sue tre diverse modalità di trasporto, su gomma, ferro e mare. 

 

È stato presentato il piano di investimenti nelle azioni della Blue Economy che la Confederazione sta compiendo, partendo proprio dall'Ocean Literacy, ossia il lavoro sulle carriere e titoli del personale del mare.

 

La Commissione Europea ha scelto Conftrasporto nel  2016 all'interno dei 40 esperti europei per scrivere le nuove regole delle carriere nella Blue Economy. 

 

Si conferma oggi il grande interesse della nostra realtà per le politiche europee del mare e ringraziamo il Direttore Generale per la stima verso la nostra Organizzazione, rappresentata oggi nell'aver accolto il nostro rappresentante.

 

Aspettiamo presto in Italia il Direttore Generale, insieme al Commissario Europeo al Mare Karmenu Vella, per visitare le nostre aziende che operano per i collegamenti dalla terra ferma alle isole.

05 dicembre 2017