Il Presidente del Parlamento Europeo On. Antonio Tajani scrive a Conftrasporto per concedere l'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo all'evento di Bruxelles di Aprile 2018

Il Presidente del Parlamento Europeo On. Antonio Tajani ha concesso a Conftrasporto l'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo per l'evento "Scoprire le Istituzioni Europee  e le politiche europee dei trasporti, del mare e del lavoro" che Conftrasporto ha organizzato per il prossimo 24 e 25 Aprile a Bruxelles ospitando più di 50 studenti italiani.


Sarà  presente il Magnifico Rettore dell'Universita' Cattolica del Sacro Cuore, Prof. Franco Anelli, che accompagnera' gli studenti del Corso di Master in Economia e Gestione degli Scambi Internazionali - Master nato in collaborazione con la Scuola Superiore del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni. 


Saranno presenti, inoltre, gli studenti degli Istituti superiori De Amicis di Milano e del Liceo Sant'Agostino di Gorgonzola.


Il Vice Presidente di Confcommercio Paolo Uggé ospiterà  nelle due giornate il Presidente del Parlamento Europeo On. Tajani e i Commissari Europei Johannes Hahn e Tibor Navracsics. 


Aprirà l'evento, in videocollegamento da Milano, il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.


L'iniziativa rientra nei protocolli siglati da Conftrasporto con il Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca e con Regione Lombardia, per avvicinare i giovani al mondo del lavoro. 

 

Nel corso delle due giornate saranno presenti, inoltre, Direttori e funzionari della Commissione Europea che si occupano di politiche dei trasporti, del mare come dell'occupazione. 

 

In allegato la lettera del Presidente del Parlamento Europeo. 

06 aprile 2018

Lettera di concessione patrocinio a Conftrasporto del Presidente Parlamente UE Tajani