La Commissaria Europea Cecilia Malmström e il Presidente del Comitato Economico e Sociale Luca Jahier ospiti dell'evento Conftrasporto-AICE-Confcommercio per gli studenti del Master MEGSI dell'Università Cattolica di Milano.

Bruxelles, 11-12-13 Dicembre 2018 Una nuova iniziativa di Conftrasporto-Confcommercio e AICE-Confcommercio per gli studenti italiani dell'Università Cattolica del Sacro cuore a Bruxelles per conoscere e studiare le politiche dell'Unione Europea dell'istruzione, dei trasporti, del mare e del Commercio Internazionale con gli interventi speciali del Commissario europeo Cecilia Malmström e del Presidente Jahier. Nel corso delle giornate ci saranno come sempre approfondimenti sulle politiche europee dei Trasporti, del Mare e dell'Educazione come delle politiche europee sul  commercio internazionale sulla politica estera dell'Unione Europea.

 

Grazie all’Assessore Rizzoli di Regione Lombardia e grazie a Pierpaolo Settembri, Alessia Clocchiatti e Arianna Vannini della Commissione Europea. Grazie ai responsabili Area Trasporti e Istruzione di Regione Lombardia a Bruxelles Folco Ciulli e Leonardo Lorusso. Grazie a Ludovico Monforte di Unioncamere Lombardia. Grazie a tutti i rappresentanti delle Istituzioni che quotidianamente collaborano con il Master MEGSI - Scuola Superiore del Commercio del Turismo, dei Servizi e delle Professioni perché gli studenti possano apprendere, crescere  e formarsi in contesti anche informali.

10 dicembre 2018

Programma evento